Jovanotti operato per ricostruire il femore: 8 ore di intervento, il post e le dita alzate in segno di vittoria

L’intervento, all’Humanitas di Rozzano, necessario per tornare a camminare senza stampelle a sei mesi dal brutto incidente in bici a Santo Domingo

Il messaggio ai fan di Jovanotti
Il messaggio ai fan di Jovanotti

Milano, 16 gennaio 2024 –   Lorenzo Jovanotti operato per “per ricostruire il femore che non era allineato correttamente" e a vedere la foto dal letto di ospedale, con le dita alzate in segno di vittoria, l’intervento di oggi all'Humanitas di Rozzano è andato bene.

L’incidente

 Il cantante aveva avuto un brutto incidente in bici lo scorso 15 luglio, mentre era in vacanza a Santo Domingo. "Nonostante tutta la fisioterapia - scrive l'artista - il problema biomeccanico che si era creato non mi permetteva di camminare senza stampelle e non c'era più margine di miglioramento senza intervenire chirurgicamente. Otto ore di intervento e da oggi un passo alla volta torno in piedi e poi da voi".

Il post

Il cantautore ringrazia "moltissimo il prof Guido Grappiolo e il suo team all'Humanitas di Milano (Rozzano per la precisione) dove sono stato operato e dove mi trovo adesso e per i giorni che serviranno".

Il ringraziamento

"Per me - scrive Jova - è un bel giorno e a tutti voi che in questi mesi mi avete chiesto notizie e comunicato il vostro affetto GRAZIE!. Da oggi stesso riprendiamo il viaggio verso il recupero, ci vorrà ancora il tempo necessario di fisioterapia e allenamento ma la direzione è verso il recupero di tutte le funzioni. Intanto scrivo canzoni".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro