REDAZIONE MILANO

Incidente a Gorgonzola, auto sfonda la cancellata di una villa e travolge una donna: è gravissima

Il veicolo era guidato da un’anziana di 91 anni che, uscita dal box, è andata dritta invece di curvare. La donna investita, di 63 anni, è stata trasportata in elisoccorso al San Raffaele di Milano

La cancellata sfondata dall'auto a Gorgonzola (Ansa/Canali)

La cancellata sfondata dall'auto a Gorgonzola (Ansa/Canali)

Gorgonzola – Drammatico schianto questa mattina a Gorgonzola, dove un grave incidente stradale ha sconvolto la tranquilla via della Ronchetta. Alle 10.30 di giovedì 17 luglio, una donna di 91 anni alla guida della propria auto ha travolto una donna di 63 anni e sfondato la cancellata di una villetta. Non è chiaro, al momento, se la donne si trovasse sul marciapiede davanti all’inferriata o al di là di essa.

La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio degli inquirenti, ma i primi elementi raccolti dalle forze dell’ordine delineano un quadro chiaro: la conducente anziana, mentre usciva dal box di casa, invece di curvare per immettersi correttamente sulla carreggiata, ha proseguito dritto impattando violentemente contro la cancellata della villetta di fronte.

Incidente a Gorgonzola, auto sfonda la cancellata di una villa e travolge una donna: è gravissima

Nel momento dell’impatto, la sessantatreenne stava transitando proprio in quel punto. L’auto l’ha travolta, causandole gravi ferite che hanno richiesto l’intervento immediato dei soccorsi in codice rosso.

Sul posto si è creato un imponente dispositivo di emergenza: l’elisoccorso si è alzato in volo per garantire il trasporto rapido della vittima, mentre un’ambulanza e un’automedica hanno prestato le prime cure. Le condizioni della donna di 63 anni sono apparse subito critiche al personale sanitario intervenuto.

L’anziana conducente, pur essendo rimasta illesa fisicamente, è stata accompagnata in stato di shock al pronto soccorso del San Raffaele per gli accertamenti del caso e per ricevere assistenza medica. Le operazioni di soccorso hanno visto l’intervento coordinato di Vigili del fuoco, carabinieri e polizia locale di Gorgonzola. Le forze dell’ordine si stanno occupando di ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto e di verificare eventuali responsabilità.