Incidente in A4, resta grave e in prognosi riservata la bambina di 5 anni

Il terribile schianto non lontano dal casello di Marcallo. Non destano preoccupazione gli altri feriti, tra qui due bimbi. Dinamica al vaglio della Stradale

Incidente autostrada A4

Incidente autostrada A4

Milano, 21 luglio - E' ricoverata in prognosi riservata all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo la bambina di 5 anni, residente in provincia di Torino, rimasta coinvolta nel terribile incidente avvenuto sulla A4, non lontano dal casello Marcallo-Masero, nella serata di sabato 20 luglio. La piccola - secondo quanto riferito dalla centrale operativa di Areu, che ha coordinato i soccorritori -  ha riportato un trauma cranico e un'ematoma al volto con emorragia e per questo è stata intubata e portata in elicottero, in codice rosso e in coma, all'ospedale bergamasco, centro di riferimento a livello regionale per i traumi di particolare rilevanza che riguardano i minori. Nella giornata di oggi dall'ospedale di Bergamo hanno fatto sapere che la bambina è sedata e - nella sua gravità - stabile.

Nello stesso incidente, lo ricordiamo, sono rimaste ferite altre sei persone tra le quali altri due bambini entrambi di 2 anni ma con ferite o traumi non preoccupanti. La ricostruzione della dinamica dell'incidente - l'ipotesi più probabile è quella di un tamponamento a catena - è al vaglio della Polizia Stradale.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro