REDAZIONE MILANO

Milano, incendio in zona via Padova: fiamme in un'officina, un ferito grave

Rogo in via Clitumno intorno alle 17. Il 55enne ha riportato gravi ustioni al volto e alle mani. Altre tre persone sono rimaste intossicate

Vigili del fuoco in azione (foto Nicola Palma)

Milano, 9 settembre 2016 - Un incendio è divampato per cause ancora da accertare da un'officina per revisioni auto di via Clitumno, zona via Padova. Stando alle prime informazioni, all'interno della struttura stavano lavorando sul serbatoio di benzina di una macchina e una scintilla ha innescato il rogo. L'allarme è scattato poco dopo le 17.

Una colonna di fumo si è sollevata dalla zona interessata. Sul posto i mezzi del 118 intervenuti con quattro ambulanze, la polizia locale e i vigili del fuoco. Un uomo di 55 anni è rimasto gravemente ustionato. Secondo i paramedici che lo hanno trasportato all'ospedale Niguarda non sarebbe in pericolo di vita, ma ha importanti ustioni al volto e alle mani. Altre tre persone sono state accompagnate in diversi ospedali della città per intossicazione da fumo. Due fratelli di 42 e 37 anni, e uno straniero di 28: quest'ultimo stava filmando l'incendio con il telefonino dalla finestra del palazzo di fronte quando è stato investito dal fumo denso del rogo. Sono in corso accertamenti per capire cosa abbia generato l'esplosione, se sia stato un errore umano o una fatalità.

(ha collaborato Nicola Palma)