REDAZIONE MILANO

Il Giorno e Vanity Fair. Fatti, costume, società . L’informazione moderna

L’opportunità: martedì il quotidiano in edicola regala il magazine. Il panorama dalla cronaca locale agli eventi e personaggi internazionali. .

L’opportunità: martedì il quotidiano in edicola regala il magazine. Il panorama dalla cronaca locale agli eventi e personaggi internazionali. .

L’opportunità: martedì il quotidiano in edicola regala il magazine. Il panorama dalla cronaca locale agli eventi e personaggi internazionali. .

Un’opportunità unica per conoscere i grandi fatti internazionali e i protagonisti della cronaca nazionale e delle nostre città, ma anche per puntare l’attenzione su come sta cambiando il nostro modo di vivere, sull’evoluzione del costume e sui grandi personaggi di moda, attualità e spettacolo. È il senso dell’importante progetto di collaborazione tra il nostro giornale e Vanity Fair.

Il martedì, per tutto il 2025, Il Giorno regala il magazine. Un’occasione riservata ai lettori delle province di Lodi, Pavia, Cremona, Sondrio e Lecco che avranno l’opportunità di sfogliare una delle riviste più iconiche del panorama editoriale internazionale, nata negli Stati Uniti e pubblicata da Condé Nast anche in diverse edizioni locali, tra cui quella italiana lanciata nel 2003 e diretta dal 2018 da Simone Marchetti. Un progetto ambizioso che vede partner il nostro giornale, testata dallo storico radicamento territoriale, oggi in grado di rispondere alle più moderne sfide dell’informazione grazie alla capacità di integrare l’offerta della carta stampata con quella di Internet e del network digitale del nostro gruppo editoriale.

L’altro protagonista, Vanity Fair, si rivolge a un pubblico curioso e attento ai trend, prevalentemente ma non esclusivamente femminile, che desidera informarsi sulle ultime novità dello spettacolo, dell’arte, della politica e del lifestyle. Il magazine si distingue per l’approccio unico che dosa sapientemente attualità, cultura, moda e intrattenimento, con un focus particolare sulle personalità che segnano il nostro tempo, distinguendosi anche per temi sociali. Con l’estate l’uscita della rivista è quindicinale.

Nel prossimo numero riflettori puntati su Brenda Lodigiani a un passo dall’inizio di Bake Off Italia - Dolci In Forno, di cui è la nuova conduttrice. "Mai avrei creduto potesse arrivare questa proposta. Invece la Rete ha voluto proprio me. Forse anche perché, nel format originale, presentano i Comedian. Ho detto: “Ragazzi, non sono Benedetta Parodi, lady perfezione. E a malapena conosco la differenza tra il tuorlo e l’albume”". Dopo il successo al GialappaShow, Brenda Lodigiani (@brenda_lodigiani) è la protagonista della copertina di Vanity Fair, in edicola fino al 12 agosto. Nell’intervista esclusiva al link in bio, la stella della comicità è un fiume di parole, tra la paura di "tirare delle pezze" e la voglia di "raccontarsi, emozionarsi" (mostra più volte la pelle d’oca). Come l’amica che tutti vorremmo, parla dell’infanzia "felicemente sfigata", di "occasioni che sembrano ultime e invece spalancano portoni", della parodia di cui va più orgogliosa. Ancora: di "padri che ci lasciano ma non per davvero, istinto materno che non è così istintivo, amori che finiscono e App di incontri che è tempo di aprire".