
L’allenatrice: "Questo evento dimostra l’importanza dello sport come mezzo di unione tra culture" . E la stagione del club non è ancora finita perché a metà luglio ci sarà la prestigiosa Turin AcroCup.
Le atlete ginnaste del Nuovo CSC di ginnastica acrobatica hanno ottenuto il primo posto nel torneo internazionale europeo dove hanno affrontato Francia, Germania e Spagna dove hanno rappresentato l’Italia con le corsichesi Sofia Petroccione e Ginevra Ludena, insieme ad altre due società lombarde. La Lombardia si è posizionata seconda nella classifica generale e prima nella sezione di acrobatica in questo prestigioso torneo internazionale “4 Motori per l’Europa“, evento annuale che vede la competizione tra le atlete delle quattro regioni europee: Auvergne-Rhône-Alpes (Francia), Baden-Wurttemberg (Germania), Catalogna (Spagna) e Lombardia (Italia). L’istruttore Martina Carbognani, che le ha accompagnate durante le giornate di gara, ha commentato che "le atlete del Corsico hanno dimostrato grande talento e dedizione, contribuendo a rendere l’evento un successo e a rafforzare i legami sportivi tra le regioni partecipanti. La loro partecipazione non solo ha messo in luce le loro abilità, ma ha anche sottolineato l’importanza dello sport come mezzo di unione e collaborazione tra diverse culture europee".
La Lombardia ha conquistato il secondo posto nella classifica generale, confermando il livello competitivo delle sue rappresentative. La sezione di ginnastica acrobatica, in particolare, ha ottenuto il primo posto come punteggio nella propria disciplina, un risultato che testimonia la qualità e la preparazione delle atlete, tra cui spiccano proprio le ginnaste del Nuovo Centro Sportivo Corsico.
E la stagione sportiva non è finita, perchè a metà luglio, ci sarà un’importante gara internazionale: la Turin AcroCup. Il Nuovo Centro Sportivo Corsico parteciperà con una numerosa delegazione, insieme ai più importanti club d’Europa.