NICOLA PALMA
Cronaca

Colpo in gioielleria: il titolare si distrae e la coppia fugge con un vassoio di 28 anelli

Caccia ai due italiani che si sono presentati nel negozio “Il Gioiello di Pietra” di via Molino delle Armi, a due passi dalle Colonne di San Lorenzo

Bottino di 50mila euro (foto d'archivio)

Bottino di 50mila euro (foto d'archivio)

Milano, 6 dicembre 2024 – Quei due clienti distinti e vestiti di tutto punto non lo hanno minimamente insospettito. Appena il titolare della gioielleria si è allontanato per prendere qualcosa nel retro, la donna della coppia ha preso un vassoio con 28 anelli e l'ha infilato sotto il cappotto, per poi uscire indisturbata in compagnia del complice. Bottino: 50mila euro.

I finti clienti

Nella tarda mattinata di giovedì 5 dicembre, un uomo e una donna, descritti come italiani, si sono presentati nel negozio “Il Gioiello di Pietra” di via Molino delle Armi, a due passi dalle Colonne di San Lorenzo.

I due, fingendosi clienti, hanno iniziato a dare un'occhiata in giro, guardando i preziosi negli espositori dell'esercizio commerciale. Il titolare cinquantatreenne, per nulla insospettito dall'atteggiamento della coppia, si è allontanato per pochi secondi.

Il raid fulmineo e l'allarme

A quel punto, i ladri sono entrati in azione: la donna si è impossessata degli anelli sistemati su un vassoio ed è uscita col complice. Appena l'esercente si è accorto dell'ammanco e della fuga dei due, ha chiamato il 112 per dare l'allarme. L'indagine è iniziata dall'analisi dei filmati registrati dalle telecamere di videosorveglianza.