Cologno Monzese, domani la fiaccolata per Sofia Castelli. Dove inviare un messaggio di cordoglio

Ricordi e riflessioni spediti online verranno letti durante la manifestazione che si snoderà dalle ore 20.45 per le vie della città e poi raccolti in un diario virtuale per commemorare la 20enne vittima di femminicidio

L'immagine di Sofia Castelli, 20 anni, utilizzata sul sito del Comune per la fiaccolata

L'immagine di Sofia Castelli, 20 anni, utilizzata sul sito del Comune per la fiaccolata

Cologno Monzese, 1 agosto 2023 – Domani, mercoledì 2 agosto, sarà giornata di lutto cittadino per il femminicidio di Sofia Castelli, 20 anni, uccisa all’alba di sabato 29 luglio a coltellate dall’ex fidanzato Zakaria Atquaoui, 23 anni, reo confesso. 

La sera stessa la Città di Cologno Monzese, ancora sconvolta dalla tragica scomparsa della giovane concittadina, scenderà in strada per manifestare la vicinanza ai parenti e unirsi nel ricordo della ragazza.

I rappresentanti degli studenti dell’Istituto superiore Leonardo Da Vinci, dove la giovane aveva compiuto i propri studi, gli amici e le amiche di Sofia, hanno sentito il bisogno di mandare un messaggio di vicinanza e cordoglio alla famiglia, organizzando insieme all’Amministrazione comunale una fiaccolata per ricordare la giovane vittima di femminicidio.

Il percorso della fiaccolata

Il ritrovo sarà alle ore 20.45 davanti a Villa Casati da dove, alle ore 21, partirà il corteo che percorrerà via IV Strade e Corso Roma, si fermerà davanti al civico 100, e proseguirà poi per via Indipendenza, concludendosi nuovamente davanti la sede comunale di Villa Casati dove si procederà alla lettura di ricordi, messaggi e riflessioni di chi ha conosciuto Sofia e le ha voluto bene. 

Un messaggio per Sofia: dove scrivere

Chiunque volesse lasciare un messaggio potrà inviarlo scrivendo sul modulo online predisposto sul sito del Comune. Basta cliccare qui sul link, scrivere una frase e poi fare ‘invia’. I messaggi pervenuti, anche quelli non letti durante la serata, verranno successivamente raccolti in un diario virtuale

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare portando una candela o una fiaccola.

Approfondisci:

Omicidio Sofia Castelli, i genitori: “Vogliamo la verità sugli ultimi attimi di vita di nostra figlia”

Omicidio Sofia Castelli, i genitori: “Vogliamo la verità sugli ultimi attimi di vita di nostra figlia”