L'ultima foto della piccola Diana. La madre dalla cella: quando fanno il funerale?

Sembra la foto di una bimba amata ma la realtà era differente. Sul cancello di casa appesi palloncini, pupazzetti e cuoricini. "Addio piccolo angelo"

La piccola Diana

La piccola Diana

Milano, 27 luglio 2022 - "Avete un fiocco per  legarmi i capelli, che me li vorrei sistemare?  Quando fanno il funerale di Diana? Perché vorrei andarci". Sono queste le parole di Alessia Pifferi, la donna di 36 anni in carcere con l’accusa di omicidio volontario pluriaggravato. É tranquilla, non piange, non chiede nulla  la Pifferi, pensa di potere uscire dalla cella in cui è sorvegliata a vista per andare  al funerale della piccola che lei ha lasciato morire di stenti,  nascondendosi tra la gente  come nulla fosse.  Per gli inquirenti non ha la percezione della gravità di quello che ha commesso.   

Però della piccola Diana oggi resta solo una foto. I capelli scuri, una fascia con un fiocco rosa. La gonna da principessa e i palloncini tutt'attorno. Sembra la foto di una bimba felice, amata. Apparenza. Questa è la piccola Diana, morta una settimana fa a 18 mesi dopo essere rimasta sola per 7 giorni. Abbandonata dalla mamma Alessia Pifferi, partita per Leffe, nella Bergamasca, per raggiungere il compagno.

Diana sola, su un lettino da campeggio e il biberon accanto. Il cancello di casa in via Parea ora è pieno di peluche e messaggi per la bimba. Sulla ringhiera qualcuno ha composto il suo nome con lettere bianche. Appeso anche un cuoricino con l'Ave Maria. Colori che stonano con la coccarda da lutto e il manifesto: "A soli 18 mesi è volata in cielo la piccola Diana Pifferi. Il giorno e l'ora dei funerali verranno comunicati in seguito".  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro