
Un post tratto dal profilo Facebook di Davide Lacerenza, arrestato per droga e prostituzione
Milano – Davide Lacerenza è l’esempio perfetto di chi parte dal basso, diventa un simbolo di successo e ostentazione e poi crolla sotto il peso del denaro.
Arrestato insieme a Stefania Nobile, figlia di Wanna Marchi, con l’accusa di aver messo in piedi un giro di droga e prostituzione della sua Gintoneria a Milano, Lacerenza era da tempo una piccola celebrità.

Da Lorenteggio
Nato a Milano nel 1965, da padre pugliese, è cresciuto nel quartiere Lorenteggio, lascia presto la scuola per lavorare all’ortomercato di Milano, svegliandosi all’alba per gestire un banco di frutta e verdura.
Ambizioso
Ma è ambizioso: sogna una Ferrari e un futuro da vincente. Dopo anni lavori notturni nei locali, nel 2005 rileva una trattoria con la sua allora fidanzata Stefania Nobile, trasformandola nella “Gintoneria di Davide”. Il locale incontra difficoltà, chiusure e un incendio, ma Lacerenza non molla e rilancia con un format innovativo.
L’ascesa
Grazie ai social e a uno stile di comunicazione aggressivo, fatto di “sciabolate” di champagne e serate esclusive, diventa una celebrità del web. Oggi vanta oltre 260.000 follower su Instagram e guadagni stellari: solo dai social media incassa ventimila euro al mese, mentre il suo locale ha generato tre milioni di euro nel 2021. Alla fine si è anche comprato una Ferrari, modello 488 GTB, e ci ha fatto mettere il suo nome sulla fiancata.