Daniele Migani, il broker citato in giudizio da Luca Cordero di Montezemolo indagato anche a Milano: ecco perché

Il noto manager ha chiesto un risarcimento da 50 milioni di euro al consulente finanziario con base in Svizzera finito sotto inchiesta nel capoluogo lombardo per presunti raggiri a danno di altri imprenditori

Luca Cordero di Montezemolo ha citato in giudizio il broker Daniele Migani

Luca Cordero di Montezemolo ha citato in giudizio il broker Daniele Migani

Anche la Procura di Milano sta indagando su alcune operazioni messe in piedi dal consulente finanziario con base in Svizzera Daniele Migani, il cui nome è emerso nei giorni scorsi perché Luca Cordero di Montezemolo ha chiesto a lui e ad un altro broker un risarcimento da 50 milioni di euro, citandoli in giudizio a Londra, per alcuni investimenti che gli avrebbero curato e che sono finiti male.

In Procura a Milano è aperta, da quanto si è saputo, un'inchiesta, coordinata dal pm Giovanni Polizzi, scaturita da alcune denunce di altre persone, tra cui personaggi del mondo imprenditoriale, industriale e dell'economia in particolare, che hanno segnalato di aver perso molti soldi seguendo le indicazioni di Migani, che avrebbe garantito sulla carta alti rendimenti sul capitale. I presunti raggiri finanziari sarebbero di cifre per milioni di euro, anche se nell'indagine, al momento, non ci sono state attività esterne e notifiche di atti e, dunque, investigatori e inquirenti lavorano nel più stretto riserbo. Nel mirino degli inquirenti ci sarebbero anche operazioni col fondo lussemburghese Skew Base Fund, lo stesso che compare nella vicenda di Montezemolo. Mentre il caso dell'ex presidente di Fiat e Ferrari non è tra quelli su cui lavora la Procura milanese.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro