Corsico (Milano), 5 febbraio 2024 – Una tremenda esplosione si è registrata lunedì mattina a Corsico, hinterland sud-ovest di Milano, in un palazzo di via Montello, all’angolo di via Fratelli Di Dio. Un appartamento al sesto piano del complesso è andato distrutto: la facciata non esiste più e in strada sono piovuti violentemente detriti e calcinacci.

Tragedia sfiorata
Da una prima ricognizione, all’interno dell’abitazione c’erano due persone che sono rimaste miracolosamente illese. In corso l’intervento dei vigili del fuoco per mettere in sicurezza l’area: cinque i mezzi arrivati da Milano con 25 uomini in azione.

Il bilancio
Ingenti i danni causati dell’incidente che ha costretto all’evacuazione del condominio al fine di mettere in sicurezza l'area e verificare la staticità degli altri appartamenti. La causa dell’esplosione dovrebbe essere una fuga di gas.

Le immagini del palazzo sventrato in via Montello e dell'intervento dei vigili del fuoco
Task force
Il sindaco, Stefano Martino Ventura, è sul posto insieme all'assessore Maurizio Magnoni per avere aggiornamenti e notizie da parte delle forze dell'ordine e dai soccorritori