Ancora sangue tra ragazzini: a Cormano un 15enne accoltella alla testa un coetaneo dopo una lite

Dopo il caso di Roè Volciano. Arrestato il minorenne, insieme a un 18enne che gli avrebbe ceduto l’arma, un coltello a serramanico. Il ferito è stato portato al Niguarda

Milano – Ancora sangue tra giovanissimi, ancora una lite tra ragazzini che finisce a coltellate. Dopo il caso Roè Volciano, un gravissimo episodio arriva da Cormano. I Carabinieri della Compagnia di Sesto San Giovanni hanno fermato un 15enne italiano e un 18enne marocchino, incensurati, ritenuti responsabili del tentato omicidio di un 15enne italiano, incensurato, avvenuto di ieri sera in via Colombo.

Sulla base della ricostruzione dei militari, a seguito di un litigio scoppiato in strada per futili motivi e della successiva rissa, il 18enne avrebbe ceduto al 15enne un coltello utilizzato per colpire la vittima al capo e al torace, provocandogli profonde lesioni, per poi scappare. I fermati sono stati portati nel carcere minorile Beccaria e nel carcere di San Vittore. La vittima è stata ricoverata presso l’ospedale Niguarda, in prognosi riservata ma non in pericolo di vita. L'arma utilizzata, un coltello a serramanico, è stata sequestrata. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro