Beffa Inter, Imbula sceglie il Porto

In nottata la decisione. A pagare parte del trasferimento Doyen Sports che si 'vendica' del caso Kondogbia-Milan

Giannelli Imbula

Giannelli Imbula

Milano, 29 giugno 2015  - Giannelli Imbula ha scelto il Porto. Nella notte tra domenica e lunedì, scrive "L'Equipe", si è definitivamente consumata la beffa per l'Inter, che pareva avere in pugno il 22enne centrocampista dell'Olympique Marsiglia: nella trattativa si è inserito il club portoghese, che ha offerto 25 milioni di euro. Marsiglia e Porto hanno subito trovato l'accordo a quelle cifre, mentre Imbula - che si era gia' promesso ai nerazzurri per 4 anni e che su Twitter aveva di fatto annunciato il suo trasferimento alla corte di Roberto Mancini - aveva chiesto del tempo per riflettere.

Ieri sera dunque la svolta e Imbula, dopo essersi confrontato con il papà, Willy Ndangi, e il presidente dell'OM, Vincente Labrune, ha scelto i Dragoes, aiutati da Doyen Sports, il fondo d'investimento che verserà la metà della somma promessa ai francesi.

Una sorta di 'rivincita' di Nelio Lucas, uomo di punta della Doyen, dopo il caso Kondogbia-Milan. Dopo aver venduto Payet per 15 milioni al West Ham e ora Imbula, l'Olympique - in difficolta' finanziarie - adesso puo' spendere: a Marcelo Bielsa piacciono Karim Rekik del Manchester City e N'Golo Kante' del Caen. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro