Tragedia all'Idroscalo, trovato in acqua il cadavere di un uomo

Il corpo senza vita è stato avvistato da una signora che passeggiava con il cane alle 8. La vittima, un uomo di colore di circa 40 anni, era in costume da bagno

Peschiera Borromeo (Milano) – Il cadavere di un uomo di colore in costume da bagno è stato recuperato questa mattina, intorno alle 8, dalle acque dell’Idroscalo di Milano. Il corpo senza vita, che affiorava non molto lontano dalla riva, è stato notato da una signora che passeggiava col cane e che ha fatto scattare l’allarme. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Milano, che hanno tratto a riva il corpo con l'aiuto dei sommozzatori; il personale del soccorso sanitario non ha potuto far altro che constatare il decesso.

Le indagini e i rilievi questa mattina all'Idroscalo
Le indagini e i rilievi questa mattina all'Idroscalo

Le indagini sono in capo ai carabinieri della compagnia di San Donato, col tenente Valerio Azzone. Sono in corso le operazioni per cercare d’identificare la vittima. Il ritrovamento è avvenuto sul versante Sud del bacino artificiale, nel territorio di Peschiera Borromeo, tra il wakeparadise e l’area cani. - Non ci sono segni di violenza sul cadavere dell'uomo, un quarantenne, recuperato questa mattina dalle acque dell'Idroscalo di Milano. Per i primi rilievi dei carabinieri si tratta dunque di un annegamento, come del resto ipotizzato sin dall'inizio dal momento che la vittima era in costume da bagno. Senza documenti, proseguono gli accertamenti per stabilire l'identità dell'uomo. Nei prossimi giorni verrà effettuata l'autopsia.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro