NICOLA PALMA
Cronaca

Legata al letto e picchiata con la mazza da baseball per tre giorni: arrestato il compagno

Brasiliano bloccato dopo una fuga di 48 ore

Violenza sulle donne (Archivio)

Milano - È stato arrestato dai carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia Duomo e della stazione Garibaldi il ventinovenne brasiliano che per tre giorni ha sequestrato la compagna connazionale di 27 anni nel monolocale in cui convivevano in zona Loreto.

L'uomo, braccato dai militari guidati dal capitano Gabriele Lombardo, si è consegnato sabato pomeriggio alla stazione Garibaldi, accompagnato dal suo avvocato, ed è stato portato a San Vittore, in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere: deve rispondere delle accuse di lesioni aggravate, sequestro di persona e maltrattamenti in famiglia.

Le indagini sono scattate il pomeriggio del 6 maggio, quando un'amica della donna era riuscita a liberare la ventisettenne dall'appartamento: la vittima era legata al letto e aveva lividi su tutto il corpo, tanto da riportare una prognosi di 25 giorni. I carabinieri hanno sequestrato nell'abitazione la mazza da baseball che l'uomo usava per picchiare la convivente e le funi utilizzate per legarla. L'uomo era scappato prima dell'arrivo delle forze dell'ordine, ma la sua fuga è durata due giorni, ormai braccato dagli investigatori.