Autostrade Milano, chiuso per 4 notti il tratto tra Sesto San Giovanni e Viale Certosa

Per tre notti, tra le ore 21 e le ore 5, sarà chiuso verso Milano/Torino, per un’altra notte verso Brescia: ecco le alternativa consigliate per la viabilità

Un cantiere lungo l’autostrada

Un cantiere lungo l’autostrada

Il tratto autostradale compreso tra Sesto San Giovanni e Milano Viale Certosa (Bivio A4) verso Milano/Torino sarà chiuso per lavori per tre notti – tra lunedì 17 e martedì 18 aprile, nonché nelle due notti tra mercoledì 19 e giovedì 20 aprile e tra giovedì 20 e venerdì 21 aprile – nella fascia oraria compresa tra le 21.00 e le 5.00. L’entrata di Sesto rimarrà chiuso negli stessi orari.

Si precisa che nelle tre notti di chiusura del tratto verso Brescia gli svincoli di Sesto San Giovanni e di Cormano saranno chiusi in entrata in entrambe le direzioni. Nelle stesse notti, ma con orario 20:00-6:00, saranno chiuse le aree di servizio "Novate nord" e "Lambro nord", situate nel suddetto tratto.

Autostrade per l’Italia consiglia ai viaggiatori, dopo l'uscita obbligatoria allo svincolo di Sesto San Giovanni, di immettersi sulla SS36 verso Lecco, sulla A52 Tangenziale nord in direzione di Rho, sulla SP35 Milano-Meda, sulla A52 Tangenziale nord e poi seguire le indicazioni per SS33 Del Sempione/Rho. Invece, per la chiusura dell'entrata di Sesto San Giovanni e di Cormano verso Brescia, consiglia di entrare a Monza.

Nella notte tra il 18 e il 19 aprile, invece, lo stesso tratto compreso tra Sesto San Giovanni e Milano Viale Certosa sarà chiuso verso Brescia. Nella stessa notte, ma con orario 20:00-6:00, sarà chiusa anche l'area di servizio "Lambro sud", situata nel suddetto tratto. In alternativa, Autostrade per l’Italia consiglia:

1) Per la chiusura del tratto: dopo l'uscita obbligatoria allo svincolo di Milano Viale Certosa, invertire il senso di marcia in direzione A8 Varese e uscire allo svincolo Fiera di Milano, al km 2+200, per poi percorrere la A52 Tangenziale nord di Milano seguendo le indicazioni per Monza con rientro sulla A4 dalla stazione di Monza; 2) Per la chiusura dell'entrata di Milano Viale Certosa verso Brescia: immettersi sulla A8 Milano-Varese, uscire allo svincolo Fiera di Milano e seguire le indicazioni per Monza lungo la A52 Tangenziale nord ed entrare sulla A4 dalla stazione di Monza.

Sulla A8 Milano-Varese sarà chiuso il ramo di allacciamento sulla A4 Torino-Trieste, per chi proviene da Varese ed è diretto verso Brescia. In alternativa, si consiglia di uscire allo svincolo Fiera di Milano, al chilometro 2+200, immettersi sulla A52 Tangenziale nord e seguire le indicazioni per Monza con ingresso sulla A4 dallo svincolo di Sesto San Giovanni o dalla stazione di Monza.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro