
Il sindaco di Locate di Triulzi Davide Serranò furioso dopo il furto nell’ambulatorio medico
Ancora furti a raffica nel Sud Milano. Questa volta i ladri hanno preso di mira lo studio medico comunale di via Calori, a Locate di Triulzi, portando via una radio.
Un colpo apparentemente di poco valore, ma che si inserisce in una lunga scìa di tanti episodi analoghi che, negli ultimi anni, hanno colpito diverse strutture sanitarie della zona.
Non è la prima volta che questo presidio sanitario viene “visitato“ dai malviventi. "Con dispiacere e sconforto – commenta sconsolato il sindaco di Locate, Davide Serranò – segnaliamo che, nei giorni scorsi, è stata rubata una radio presso l’ambulatorio medico di via Calori. Purtroppo, questo episodio è solo l’ultimo di una serie di furti che hanno colpito le strutture ambulatoriali del nostro territorio".
Il primo cittadino ha condannato l’episodio con toni duri: "Il furto è un reato, oltre che un evidente segno di inciviltà e mancanza di rispetto verso i beni comuni, che appartengono a tutti e sono al servizio di tutti i cittadini. Comportamenti del genere non saranno più tollerati: se dovessero verificarsi ancora, saremo costretti a prendere le necessarie contromisure per tutelare il patrimonio pubblico. Ci auguriamo che prevalga il senso civico e che simili atti cessino definitivamente".
Intanto l’amministrazione comunale sta valutando il potenziamento dei sistemi di sorveglianza e l’aumento dei controlli nelle strutture comunali, invitando la cittadinanza "a segnalare tempestivamente movimenti sospetti e collaborare" per fermare quella che, ormai, sembra essere diventata una fastidiosa, oltre che dannosa, abitudine.
Furti anche negli appartamenti in diversi comuni della zona. Le bande che approfittano di questo periodo estivo e delle case vuote sono in azione.
Mas. Sag.