
Via Manara transennata
Allarme bomba ieri mattina in via Manara, una delle quattro vie che circondano Palazzo di Giustizia. L’allarme alle forze dell’ordine è arrivato dopo le 10 da una telefonata che avvertiva del ritrovamento di una valigia sospetta di colore rosso in prossimità dell’ingresso laterale del Tribunale.
Proprio via Manara è l’ingresso, tra i quattro, da cui entrano normalmente gli avvocati. Immediatamente e non senza disagi per chi a quell’ora doveva passare in quel tratto di via per le udienze sono giunti i soccorsi.
Le forze dell’ordine sono intervenute per transennare la strada e vietare il passaggio. Poi le operazioni per rimuovere la valigia, in particolare è stato utilizzato un artificiere robot che ha raccolto al valigia. Trasportata altrove, è stata analizzata dagli artificieri dei carabinieri. Una volta aperta, la valigia è risultata vuota e l’allarme è rientrato. La strada è rimasta però transennata per oltre un’ora durante la quale si è formato un capannello di persone, passanti e avvocati incuriositi del nastro bianco e rosso.
Qualcuno lamentava di non riuscire a raggiungere gli studi legali all’interno dell’area isolata e chi chiedeva solo informazioni perché residente. Nel giro di un’ora, tutto è tornato alla normalità.