
L'Albero di Natale in piazza Duomo
Milano, 7 dicembre 2020 - Nel giorno di Sant'Ambrogio, patrono della città di Milano, si accendono i 21 alberi del 'Natale degli Alberi', il progetto ideato da Marco Balich e donato al Comune dalla Fondazione Bracco, che con le loro luci e i loro effetti illumineranno le piazze e le strade di Milano fino al 6 gennaio.
A questi 21 si aggiungono i 45 alberi che l'Assessorato al Verde ha distribuito nei quartieri dei nove Municipi e che, una volta terminate le festività, saranno portati nei vivai comunali. "Grazie a questo progetto - dichiara Roberta Guaineri, assessore al Turismo -, caratterizzato da installazioni suggestive e portatrici di messaggi universali come speranza, sostenibilità e solidarietà, Milano si illumina per il Natale, un vestito a festa ancora più importante in un anno tanto difficile anche per ribadire al mondo la straordinaria attrattività della nostra città, che continuerà ad essere tra le metropoli più ambite come mete turistiche internazionali".
"Siamo felici di essere riusciti a portare a compimento questo progetto - afferma Diana Bracco, Presidente di Fondazione Bracco - e ringrazio di cuore le tante imprese che hanno deciso di investire nella realizzazione di alberi artistici, che con le loro luci e i loro effetti, riscalderanno le piazze di Milano fino all'epifania. Nel rispetto dei tanti lutti che stiamo vivendo, dobbiamo riuscire a far diventare il prossimo Natale anche un momento di serena fiducia nel futuro".
Milano, quest'anno verra' guardata dal resto del mondo anche per come ha scelto di festeggiare il Natale. 'Il Natale degli Alberi' è una dimostrazione della sua capacità di reagire con una visione sostenibile, collettiva e partecipata del futuro. Questo nuovo format porta la creativita' a riaccendere le piazze, dal centro alle periferie, senza creare assembramenti grazie a 21 Alberi d'Autore", dichiara Marco Balich, Chairman e Creative Director Balich Worldwide Shows.