Prende a sediate due senzatetto al pronto soccorso del Fatebenefratelli, uno è in fin di vita. “Mi hanno derubato”

Milano, arrestato per tentato omicidio un 39enne tunisino. Uno dei due aggrediti ricoverato in codice rosso per una frattura cranica e un’emorragia cerebrale

Il pronto soccorso del Fatebenefratelli

Il pronto soccorso del Fatebenefratelli

Milano – Convinto di essere stato derubato mentre si trovava al Pronto soccorso, in preda all'ira, ha ferito a sediate due senzatetto ferendone uno molto gravemente prima di essere bloccato e arrestato dalla Polizia. È accaduto intorno alle 7 all’ospedale Fatebenefratelli di Milano.

I due feriti, entrambi uomini di nazionalità romena, sono senzatetto che abitualmente frequentano il nosocomio. Uno dei due, di 47 anni, che dormiva di fianco all'aggressore, è stato colpito violentemente con una sedia metallica: ha riportato una frattura del cranio, della mandibola e un'emorragia cerebrale, e ora si trova ricoverato, in pericolo di vita, nello stesso Fatebenefratelli.

L’altro, un 49enne connazionale del primo, che si trovava di fronte, sveglio, e che quindi è riuscito in parte a ripararsi, è stato ricoverato in codice arancione con ferite meno gravi. A dare l’allarme sono stati gli infermieri del triage che hanno visto l'accaduto dalle telecamere.

Il presunto aggressore, un 39enne tunisino, irregolare, con precedenti e senza documenti è stato prima bloccato da una guardia giurata dell'ospedale e poi arrestato dalla Polizia con l'accusa di tentato omicidio.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro