
La polizia è intervenuta in piazza Ovidio angolo via Mecenate
Milano, 23 agosto 2025 – Una rapina in metropolitana al mattino. Una lite culminata con un duplice accoltellamento la sera. Due fatti avvenuti in due quartieri diversi, a distanza di ore, due giorni fa. Ma inaspettatamente è affiorato un legame. Perché mentre era sul posto per l’aggressione serale, la polizia ha avvistato in un negozio un uomo che poi è risultato essere l’autore della rapina al mattino.
Partiamo dalla serata di coltelli e sangue, che ha preso il via forse da un commento volgare a una donna, in viale Mecenate all’angolo con piazza Ovidio nel quartiere Forlanini. Le vittime sono un peruviano di 55 anni, seriamente ferito all’addome, e un tunisino di 38 in condizioni meno gravi.
Il presunto aggressore, un altro peruviano di 55 anni, incensurato, è stato arrestato dalla polizia per lesioni aggravate. Era con una donna ucraina di 37 anni. Gli altri due uomini, in base a quanto riferito, le avevano rivolto apprezzamenti non graditi. Da qui l’accoltellamento. Tutti, in base a quanto emerso, erano sotto l’effetto di alcol.
I quattro si sarebbero incrociati vicino all’area verde della zona quando il tunisino di 38 anni e il peruviano di 55 si sarebbero rivolti alla donna, scatenando le ire del compagno, il cinquantacinquenne peruviano, il quale avrebbe subito tirato fuori il coltello aggredendoli con due fendenti all’addome, uno per ciascuno. Immediata la richiesta di aiuto da parte di alcuni presenti, poi l’arrivo dei soccorsi e della polizia. Il cinquantacinquenne è stato trasportato in codice rosso al Policlinico mentre il più giovane al Fatebenefratelli. All’arrivo degli agenti, il presunto aggressore non era presente ma è stato trovato poco dopo, nascosto nel parco vicino. Quindi dopo gli accertamenti è scattato l’arresto.
L’intervento della polizia ha portato anche alla cattura di un egiziano di 20 anni che era lì vicino, dentro una tabaccheria. Notando i vestiti che indossava, gli agenti lo hanno riconosciuto come l’autore di una rapina messa a segno con altri, ai danni di un turista francese di 34 anni che la mattina, alla fermata della metropolitana di Maciachini, linea gialla, era stato aggredito con dello spray urticante prima di uscire dai tornelli e spintonato per strappargli una collana e un bracciale d’oro.
All’arrivo della polizia, i malviventi si erano già dileguati ma gli agenti avevano potuto osservare il gruppo in azione dai filmati delle telecamere di sorveglianza. La sera, il giovane rapinatore indossava gli stessi indumenti del mattino. Ed è stato riconosciuto. Ora le indagini proseguono per rintracciare anche i complici.