
Intervenuta la polizia
Como, 11 agosto 2025 – Ubriaco, ha fatto un apprezzamento volgare rivolto a una ragazza, e sua figlia lo ha accoltellato. Due fendenti che lo hanno raggiunto a un fianco e al torace.
La vittima è un uomo di 45 anni residente a Como di origine ecuadoregna, che ha avuto una discussione con la figlia ventenne ai Portici Plinio, poco prima di mezzanotte. La ragazza ha subito reagito a quell'atteggiamento volgare, arrivando a litigare con il padre e poi a picchiarsi, fino a sferrare le due coltellate che lo hanno fatto accasciare a terra. Poi si è allontanata con il suo fidanzato, liberandosi del coltello in via Cairoli, dove è stato trovato poco più tardi dagli agenti della Squadra Volante.
La ventenne, quando è stata fermata, era ormai in piazza Volta. E' stata portata in Questura e interrogata, assieme ai testimoni, per arrivare a ricostruire cosa era accaduto. Quando i familiari e la moglie del ferito si sono allontanati, lui ha iniziato a fare apprezzamenti volgari verso l'amica della figlia. La ragazza si è allontanata, per evitare che la situazione degenerasse, ma nel frattempo la figlia, a sua volta fortemente infastidita, ha attaccato il padre, iniziando una lite proseguita con una colluttazione, e poi con le coltellate. L'uomo è stato portato in ospedale a Varese e medicato, le ferite non sono gravi. La ragazza è invece accusata di tentato omicidio.