Notte di sangue nel Milanese, tre accoltellati per rapina in poche ore: grave 20enne a Cusano Milanino

Il giovane è stato portato in codice rosso all’ospedale Niguarda. Gli altri due episodi nel capoluogo in via Astesani e a Vittuone

Accoltellamento a Cusano Milanino

Accoltellamento a Cusano Milanino

Vittuone (Milano), 8 maggio 2024 – Notte di sangue nel Milanese. Nell’arco di poche ore si sono verificati tre accoltellamenti: uno in città e due nell’Hinterland (a Cusano Milanino e a Vittuone). In tutti e tre i casi all’origine delle aggressioni c’è un tentativo di rapina. L'episodio più grave è avvenuto dopo mezzanotte e mezza in via Manzoni a Cusano Milanino, dove è stato ferito un 20enne di origine cinese, portato in codice rosso e in gravi condizioni all'ospedale milanese di Niguarda. Al giovane è stato rubato il borsello. 

L’altra aggressione si è verificata a mezzanotte e mezza in via Volontari della libertà a Vittuone, dove è stato ferito un 19enne (derubato del telefonino) poi trasportato dal 118 in codice giallo all'ospedale milanese San Carlo, Pochi minuti dopo mezzanotte una terza rapina con aggressione in via Astesani, a Milano, dove un 40enne è stato trovato ferito e trasportato a Niguarda. Il 40enne è stato avvicinato da un nordafricano, e ha tentato di reagire, quando è sopraggiunto un secondo aggressore che lo ha colpito al basso ventre con un coltello. Nel mirino sono finite le collane che portava al collo. Trasportato in codice giallo all'ospedale, secondo quanto riferito dal 118 è stato poi ricoverato in prognosi riservata ma non in pericolo di vita. Sui primi due casi indagano i Carabinieri, sul terzo la Polizia di Stato. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro