REDAZIONE MILANO

Milano, abusa di una 18enne in discoteca: arrestato per violenza sessuale sedicente pr

L’uomo, 29 anni, aveva conosciuto la ragazza nel locale e per fare colpo si era spacciato per un organizzatore di eventi

Una discoteca (foto di repertorio)

Una discoteca (foto di repertorio)

Milamo – Un 29enne italiano è stato arrestato per una violenza sessuale ai danni di una 18enne, avvenuta lo scorso novembre all'interno di una discoteca di Milano.

Le indagini, condotte dagli agenti della quarta sezione della squadra Mobile milanese e coordinato dai pm del V dipartimento, sono partite dalla denuncia della vittima, da poco maggiorenne. La ragazza era andata nel locale per trascorrere la serata con le amiche e lì aveva conosciuto il 29enne. L'uomo, raccontandole di essere un pr organizzatore di eventi nelle discoteche della città, l'aveva fatta entrare e poi, approfittando delle "condizioni di inferiorità fisica" e dello "stato alterato" dal consumo di alcolici della vittima, "l'avrebbe costretta a subire atti sessuali contro la sua volontà", fa sapere la questura di Milano in una nota.

La versione fornita dalla 18enne nella denuncia è stata poi confermata dall'analisi dei social e dalle testimonianze dei presenti, grazie alle quali gli agenti della squadra Mobile sono riusciti a risalire al 29enne. Una volta rintracciato, l'uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari, in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del tribunale di Milano.