
Case Milanesi
Milano, 7 novembre 2018 - E' stata inaugurata mercoledì 24 ottobre la mostra dal titolo Case Milanesi 1923-1973, organizzata dal FAI - Fondo Ambiente Italiano e Hoepli presso Villa Necchi Campiglio. La mostra è stata curata da Orsina Simona Pierini e Alessandro Isastia, i medesimi autori del volume "Case Milanesi 1923-1973". Qui potrete lustrarvi gli occhi con una selezione delle più belle case milanesi moderne, il tutto arricchito da testimonianze culturali, letterarie e artistiche che hanno contribuito a rendere le architetture capaci di modificare l'aspetto di Milano fra gli anni Venti e gli anni Settanta.
Notevoli anche gli approfondimenti sugli interni delle residenze: potremo guardare da vicino le case. Da non perdere anche la grande mappa di Milano che trovate nel vestibolo che vi condurrà agli spazi espositivi veri e propri. La mappa permetterà ai visitatori di geolocalizzare meglio le case nella città.
Una sezione particolare della mostra sarà poi tutta dedicata a quegli architetti che hanno progettato le case in esposizione:
Piero Portaluppi
Giovanni Muzio
Luigi Caccia Dominioni
Vico Magistretti
Aldo Andreani
Gio Ponti
Ignazio Gardella
Figini e Pollini