Antipasto di primavera in Lombardia: la settimana inizia con sole e temperature miti. Ma lo scenario potrebbe cambiare

La colonnina di mercurio farà segnare in pianura anche 16, 18 gradi. Escursione termica comunque importante, con minime vicine allo zero. Possibile peggioramento nel weekend

Cielo sereno e temperature miti

Cielo sereno e temperature miti

Milano, 3 marzo 2025 – La settimana inizia con un piacevole anticipo di primavera. L’inizio della primavera meteorologica, infatti, sta coincidendo con una progressiva rimonta anticiclonica sull'Europa centro occidentale, che favorisce condizioni stabili e giornate prevalentemente soleggiate. Per quanto riguarda le temperature, sono in netto rialzo a tutte le quote. In pianura si andrà per i 16, 18 gradi ma resta ampia l’escursione termica diurna con minime comunque frizzanti, vicine allo zero anche in pianura. Lo scenario potrebbe però cambiare nel fine settimana: tra domenica 9 e lunedì 10, sotto l'incalzare di una robusta perturbazione atlantica, il tempo potrebbe cambiare bruscamente, con il ritorno di nubi e piogge.

Ma vediamo nel dettaglio cosa ci aspetta nei prossimi giorni, con il bollettino meteo di Arpa Lombardia. 

Martedì 4 marzo

Stato del cielo: ovunque sereno.

Precipitazioni: assenti.

Temperature: minime stazionarie, massime in lieve rialzo.

Zero termico: circa a 2000 metri.

Venti: in pianura e in montagna calmi.

Mercoledì 5 marzo

Sereno ovunque. Precipitazioni assenti. Minime e massime stazionarie o in lieve rialzo. Venti deboli occidentali in pianura, in rinforzo da sud giovedì sui crinali di confine.