REDAZIONE MANTOVA

Incidente sul lavoro a San Benedetto Po, cade dal tetto di un edificio: grave 41enne

L’uomo sarebbe precipitato da un’altezza di cinque metri. Immediato l’intervento dei soccorsi: da chiarire l’esatta dinamica di quanto accaduto

Immediato l'intervento dei soccorsi (Foto archivio)

Immediato l'intervento dei soccorsi (Foto archivio)

San Benedetto Po (Mantova), 21 maggio 2025 – Incidente sul lavoro, questa mattina, poco prima delle 12, a San Benedetto Po, nel Mantovano: un uomo di 41 anni è caduto da un tetto e si trova ricoverato in gravi condizioni. 

Approfondisci:

Castiglione Olona: caricato dal toro Tyson, muore allevatore. A 83 anni era ancora in fattoria

Castiglione Olona: caricato dal toro Tyson, muore allevatore. A 83 anni era ancora in fattoria

Stando alle prime informazioni, l'infortunio è avvenuto alle 11.45 sulla Strada Trivellano. L'operaio, un uomo di 41 anni , sarebbe precipitato da un’altezza di circa cinque metri, mentre si trovava sul tetto di un edificio a lavorare.

Subito dopo il volo del 41enne, sono stati chiamati i soccorsi. La centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato gli operatori sanitari del 118 con un'automedica e un'ambulanza.

Dopo aver fornito le prime cure sul posto, il 41enne è stato trasferito in codice rosso all'ospedale di Mantova: ha riportato un trauma cranico e un trauma al torace. 

Sono intervenuti anche i carabinieri e i tecnici dell'Agenzia di tutela della salute del territorio. Hanno svolto tutti i rilievi del caso per ricostruire l'esatta dinamica della vicenda e accertare eventuali responsabilità e soprattutto verificare che siano state rispettate tutte le norme in termini di sicurezza.