PAOLA ARENSI
Cronaca

Incendio Zelo Buon Persico, tre auto distrutte dalle fiamme in un parcheggio

Il grosso incendio è stato spento dai vigili del fuoco all'alba: ancora misteriose le cause del rogo

L'intervento

Zelo Buon Persico (Lodi), 12 novembre 2022 - Tre auto parcheggiate in strada diventano una palla di fuoco, indagini in corso per chiarire l’accaduto. I carabinieri della compagnia di Lodi sono intervenuti, alle 6.15 di sabato 12 novembre, in via Fratelli Cervi a Zelo Buon Persico.

Non lontano dalle case, infatti, tre auto sono state divorate da un furioso incendio, con fiamme alte e aggressive, la cui nuvola di fumo si avvertiva e vedeva a chilometri di distanza. Dei mezzi, nonostante il pronto intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Lodi, è rimasto ben poco, con moltissimi danni. Anche se, per fortuna, non si registrano feriti. In quel momento, infatti, il parcheggio in strada era deserto. Le fiamme sono state estinte dai pompieri, intervenuti con autopompa e autobotte. Alla fine il 115 ha messo in sicurezza l’area. 

Resta da capire se ha preso fuoco un’auto in particolare e poi la combustione ha coinvolto i veicoli in sosta vicini (sono tutti appartenenti a residenti), oppure ci sono stati più focolai. In base agli accertamenti dei militari, l'ipotesi più attendibile è che l' incendio sia stato dovuto al cortocircuito di una delle vetture e si sia poi propagato altre parcheggiate vicine. Non sarebbero infatti stati trovati inneschi o altri elementi riconducibili al dolo.