PAOLA ARENSI
Cronaca

Terremoto, a disposizione la colonna mobile dei vigili del fuoco di Lodi

Nove vigili del fuoco in servizio al comando provinciale di Lodi e reperiti in diversi turni erano partiti alla volta di Norcia, ma auna volta a Bologna sono stati fatti rientrare in attesa di nuove indicazioni

Castelluccio di Norcia (foto Crocchioni)

Lodi, 30 ottobre 2016 - La colonna mobile dei vigili del fuoco di Lodi è partita di nuovo per le zone terremotate, stavolta la destinazione è Norcia. Però, una volta a Bologna è stata fermata e ha avuto ordine di rientrare in attesa di nuove indicazioni. Continuano comunquue gli aiuti per le vittime del sisma che questa settimana ha messo in ginocchio nuovamente il Centro Italia. Poco fa nove vigili del fuoco in servizio al comando provinciale di Lodi e reperiti in diversi turni sono partiti alla volta di Norcia per dare nuovamente un aiuto concreto.

"Spero si fermi la terra perché siamo in gravi difficoltà dato che molte unità di tutti i comandi della Lombardia stavano già operando per il precedente sisma e adesso quindi lo sforzo è oltre l’ordinario - ha commentato il comandante provinciale di Lodi Massimo Stucchi -. Tra l’altro l’ultima area colpita è molto larga e i danni consistenti. Le verifiche statiche quindi e la messa in sicurezza delle strutture di conseguenza dureranno parecchio".