REDAZIONE LODI

Terranova, presidio lumbard contro l'accoglienza dei profughi

Sit-in della Lega Nord davanti al Municipio. Sul tavolo i trenta migranti ospItati in una struttura per la quale il Comune potrebbe chiedere lo sgombero di MARIO BORRA

Il presidio del Carroccio

Terranova dei Passerini (Lodi), 11 giugno 2016  - Presidio leghista davanti al municipio a debita distanza dallo stabile dove da alcuni giorni sono ospiti una trentina di richiedenti asilo dopo l'accordo tra la proprietà e una società che si occupa di accoglienza: l'autorizzazione è arrivata per la piazza centrale e ieri mattina una trentina di militanti lumbard ha piantato il gazebo alla presenza pure dell'onorevole Guido Guidesi e del consigliere regionale Pietro Foroni.

La prossima settimana è previsto un sopralluogo all'interno della struttura da parte di Asl e ufficio tecnico. Il Comune contesta alla Prefettura di Lodi, che ha acceso disco verde all'utilizzo del fabbricato, il fatto che l'area non sarebbe a norma per l'ospitalità dei richiedenti asilo. L'amministrazione municipale, se emergessero situazione anomale non sanabili, sarebbe pronta al pugno duro.