PAOLA ROBERTA ARENSI
Cronaca

Lodi, si allontana da casa senza documenti e cellulare: dopo ore di ricerche trovato morto

Inutile l’impiego di carabinieri, vigili del fuoco e protezione civile: il 61enne è stato trovato in un fossato senza vita

Una foto di ricerche con i cani della cinofila (archivio)

Una foto di ricerche con i cani della cinofila (archivio)

Si allontana a piedi senza telefono né documenti e non torna più a casa, scattano le ricerche. Ore di ansia, a Casalpusterlengo, per i familiari di un uomo scomparso. Classe 1962, il casalino è uscito di casa per una passeggiata alle 17 del 6 novembre 2023 ed è stato ritrovato, senza vita, alle 13 del giorno successivo, poco distante da casa, in un fossato, dove potrebbe essere caduto. La dinamica resta al vaglio dei carabinieri della compagnia di Codogno.

Ieri i carabinieri della compagnia di Codogno, allertati dai congiunti, avevano avviato le ricerche. L’uomo era uscito senza documenti e senza telefonino. Visto il forte freddo novembrino, si temeva che il 61enne fosse in difficoltà e andasse soccorso. L’assenza prolungata ha quindi reso necessario anche un piano di ricerca con la partecipazione dei vigili del fuoco. Dalle ore 22.15, squadre del Comando provinciale di Lodi e del distaccamento volontario di Casalpusterlengo, sono quindi intervenute con una Unità di Comando Locale e tre jeep campagnole, in località cascina Boraschina, sempre nel Comune di Casalpusterlengo, per la ricerca dello scomparso.

Erano state messe in campo anche 2 unità cinofile. Ma la battuta notturna del territorio non ha dato frutti.