Sordio, un raggiro il controllo della caldaia, derubata di soldi e gioielli

Un’anziana di 80 anni è caduta nel solito tranello dei truffatori che scelgono le vittime più deboli

Gli anziani sono le vittime preferite dei truffatori (foto di repertorio)

Gli anziani sono le vittime preferite dei truffatori (foto di repertorio)

Sordio (Lodi), 23 febbraio 2023-  "Siamo idraulici che devono effettuare dei controlli". E un’anziana di 80 anni residente a Sordio, ieri mattina, è caduta nel solito tranello dei truffatori che scelgono le vittime e colpiscono senza scrupoli e senza pietà.

Secondo quanto appreso, un paio di persone hanno suonato alla porta della potenziale vittima e, con toni fintamente rassicuranti, hanno chiesto alla donna di poter entrare per effettuare il loro “lavoro” di controllo. Non era la caldaia il loro obiettivo, ma bensì preziosi e denaro contante che i professionisti del raggiro hanno chiesto all’ottantenne di mettere nel frigorifero per proteggerli.

La manovra per distrarre le donna ha purtroppo funzionato e uno dei due ha poi prelevato il bottino, composto da alcune migliaia di euro di valore tra contanti ed oggetti in oro, ed è poi fuggito con il complice. Una volta scoperto il piano, la vittima ha dato l’allarme e i carabinieri sono giunti sul posto, ma i truffatori avevano già fatto perdere le tracce.