Scontro tra due mezzi: una persona incastrata nelle lamiere liberata dai pompieri

L'incidente si è verificato a Sant'Angelo sulla strada provinciale 235

L'incidente

L'incidente

Sant'Angelo Lodi (Lodi), 23 marzo 2023 – Schianto tra un’automobile  e un furgone, due feriti e traffico in tilt. Lo schianto è avvenuto all'altezza del ponte del Lambro. Precisamente nel tratto dell'ex statale che passa sopra il fiume Lambro. La persona più grave, che era incastrata nelle lamiere della sua vettura, una Fiat Punto, è una donna di 38 anni di Lodi, che è stata portata al policlinico San Matteo di Pavia e ricoverata per le cure. Le è stato assegnato codice rosso e quindi urgenza.

Il conducente del furgone, mezzo che, per l'impatto, ha perso una ruota, è un 54enne Milanese.

Lo scontro

La vettura e il furgone viaggiavano in direzione opposta. Tra le ipotesi c'è una invasione di corsia. I rilievi e lo studio della dinamica restano al vaglio della polizia locale di Sant'Angelo, per cui era presente anche il comandante Flavio Grassi. La tratta è stata riaperta in un'ora circa. 

I vigili del fuoco, intervenuti dal comando provinciale di Lodi e dal distaccamento volontario di Sant'Angelo Lodigiano, sono riusciti a liberare la persona e ad affidarla al soccorso sanitario.

L’intervento

La centrale unica del 118 di Lodi e Pavia ha mandato sul posto, per soccorrere i coinvolti, due ambulanze della Croce Bianca e due automatiche. Intanto i pompieri hanno messo in sicurezza i veicoli e la strada, rimasta chiusa al traffico per agevolare l'intervento.