PAOLA ARENSI
Cronaca

Risse a Lodi e San Colombano al Lambro: due feriti, uno rischia gravi conseguenze all’occhio

Accertamenti in corso da parte delle forze dell’ordine

L'ospedale Maggiore di Lodi in cui è stato accompagnato il 37enne aggredito in città

L'ospedale Maggiore di Lodi in cui è stato accompagnato il 37enne aggredito in città

Lodi, 5 maggio 2025 – Doppia rissa in poche ore a Lodi e a San Colombano al Lambro. Il bilancio è di due feriti, di cui uno che potrebbe avere pesanti conseguenze a un occhio.

A Lodi un uomo italiano di 47 anni ha chiesto di essere soccorso: “Aiuto, sono stato aggredito”. E’ accaduto, in particolare, nella notte tra domenica 4 maggio 20255 e oggi lunedì. L’interessato è stato quindi presto raggiunto per strada, a Lodi, in via Cristoforo Colombo, dal 118 e dagli agenti della Questura di Lodi. Sul posto però, dei presunti aggressori extracomunitari segnalati dalla vittima, al momento, non è stato trovato nessuno. L’uomo ha spiegato della loro fuga e di essere stato aggredito per futili motivi. E’ stato quindi accompagnato per una visita al pronto soccorso dell’ospedale Maggiore di Lodi dagli operatori della Croce rossa. Il 47enne accusava contusioni varie ma, per fortuna, nessuna lesione importante. Segnalava soprattutto dolori al collo. Dai riscontri delle forze dell’ordine, l’uomo avrebbe assunto alcol.

Ora gli agenti cercheranno di ricostruire l’accaduto e se l’aggressione di più persone sarà confermata, si metteranno alla ricerca dei possibili autori per assicurarli alla giustizia. Ci sono quindi accertamenti in corso. Invece domenica pomeriggio alle 17.30, in un cortile di piazzetta Caduti, nel centro storico di San Colombano al Lambro, c’è stata una lite, finita poi in rissa, a bastonate. Coinvolti almeno sei extracomunitari, sui quali, ora, i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile stanno facendo accertamenti. In ospedale è ferito un ragazzo di 20 anni con abrasioni e per aver subito un delicato trauma a un occhio. Anche in questo caso i motivi della colluttazione sono da chiarire.