Coronavirus, riapre il Pronto soccorso di Codogno: era chiuso dal 21 febbraio

Non era più operativo dalla scoperta del 'paziente 1'. Ora è stato sottoposto a doppia sanificazione e dotato di percorsi alternativi

Il Pronto soccorso di Codogno

Il Pronto soccorso di Codogno

Codogno (Lodi), 3 giugno 2020 - Riapre domani il Pronto soccorso dell'ospedale di Codogno, che fu chiuso lo scorso 21 febbraio dopo il ricovero del cosiddetto 'paziente 1', il primo caso accertato di coronavirus in Italia. Domani la riapertura, salvo inconvenienti dell'ultimo minuto.

In queste ore si sta completando l'organizzazione della struttura, tenendo conto soprattutto delle misure anti-Covid che dovranno essere applicate come il distanziamento tra i malati. Il Pronto soccorso dell'ospedale di Codogno, subito dopo la chiusura era stato sottoposto a una doppia sanificazione. In questi giorni, in vista delle riapertura di domani disposta dalla Asst di Lodi, i locali sono stati sistemati e soprattutto sono stati predisposti percorsi diversi per pazienti sospetti Covid e pazienti no-Covid. Le regole relative alla nuova organizzazione sono state anche al centro di un breve corso di aggiornamento dedicato a tutto il personale.