MARIO BORRA
Cronaca

Rapina a Codogno, ragazzo armato di coltello al supermercato Lidl: inseguito da un carabiniere fuori servizio

Paura nel punto vendita di viale Da Vinci, il bandito a volto scoperto si è fatto consegnare l’incasso ma non aveva previsto la presenza del militare tra i clienti. Poi la fuga in bici (a mani vuote)

Rapina al supermercato (foto d'archivio)

Rapina al supermercato (foto d'archivio)

Codogno (Lodi) - Un ragazzo armato di coltello fa irruzione al supermercato Lidl e semina il panico: terrore martedì sera, all'orario di chiusura, intorno alle 20.30, all'interno del punto vendita di viale Da Vinci a Codogno, quando si è materializzato un giovane a volto scoperto verosimilmente straniero che si è diretto verso le casse intimando all'addetta di consegnare il contenuto del cassetto.

Sono stati attimi di panico per la dipendente che ha consegnato l'incasso del giorno ma il rapinatore, che sembrava improvvisato e certamente non ‘professionale’, non ha fatto i conti con alcuni clienti tra cui un carabiniere fuori servizio in fila per pagare la spesa. Il militare dell'Arma, fino a qualche anno fa di stanza a Codogno e oggi a Piacenza con il grado di maresciallo, lo ha inseguito mentre il giovanissimo malvivente scappava fuori.

Poi all'esterno il rapinatore è stato affrontato anche da un automobilista che gli ha tagliato la strada facendogli perdere l'equilibrio e conseguentemente anche il cassetto con l'incasso. Quindi la fuga in bici a mani vuote.