PAOLA ARENSI
Cronaca

Codogno, muore amato mister: gli sportivi lodigiani piangono Mauro Vitali

L'uomo, 48enne, era soprannominato "gigante buono": sconfitto da una malattia

L'allenatore Mauro Vitali

Codogno, 3 gennaio 2021 - Nella vita ha vinto tante partite ma, purtroppo, una malattia lo ha sconfitto. Il Lodigiano piange l’amato mister Mauro Vitali, noto come "gigante buono", che, fin da quando era capitano del Senna, ha fatto del calcio la sua vita.

L’uomo, di 48 anni, lascia la moglie e una figlia ma anche migliaia di “figli” adottivi. Sono i ragazzi delle giovanili di diverse squadre che allenava con passione da sempre. E ora tutti lo rimpiangono, a partire dalle famiglie, per cui lo sportivo è sempre stato un valido supporto educativo.

L’allenatore abitava a Codogno e aveva iniziato la stagione nella sua città come allenatore del San Luigi, in prima squadra. Poi è arrivata la malattia che lo ha costretto a fermarsi e ora lo ha strappato a un Lodigiano distrutto per la grave perdita. I funerali si svolgeranno martedì 5 gennaio 2021, alle ore 15, nella chiesa parrocchiale San Biagio di Codogno. Il feretro arriverà mezz’ora prima. Potranno accedere, in base al distanziamento previsto per prevenire il Covid, 195 persone. Paola Arensi