Incursioni dei ladri a Villa Elena e nella vecchia concessionaria di auto

Incursione all’interno di Villa Elena, l’abitazione abbandonata da alcuni anni che si affaccia su piazza Dante, a due passi dal tratto urbano della Via Emilia: nei giorni scorsi, infatti qualcuno si è accorto che una porta era stata aperta e il successivo controllo effettuato dalle forze dell’ordine ha potuto scoprire che ignoti si erano introdotti ed avevano rovistato dappertutto. Ancora da capire se i ladri abbiano o meno razziato oggetti all’interno delle stanze.

Intanto, alcuni giorni fa, uno sconosciuto si è introdotto all’interno di una vecchia concessionaria d’auto, oggi chiusa, a Fombio in località Villaggio La Costa: sul posto sono intervenuti i carabinieri dopo la segnalazione di un passante e l’incursore se l’è svignata.

Nella serata di mercoledì inoltre, attorno alle 18, i carabinieri sono dovuti intervenire presso la stazione ferroviaria di Codogno dopo il capotreno aveva chiesto aiuto per una presunta aggressione: per capire cosa fosse successo, i militari dell’Arma si sono recati sul binario tre dove il convoglio proveniente da Mantova verso Milano Centrale stava arrivando. Si è poi capito che si era trattata di un’accesa discussione tra il capotreno appunto ed un utente straniero: alla fine l‘intervento delle forze dell’ordine ha riportato la pace.

M.B.