Incidente San Colombano, autocisterna carica di gpl esce di strada

Sul posto i vigili del fuoco e le forze dell'ordine, oltre agli esperti del Nbcr. Nessun ferito, strada bloccata per ore

Le squadre di soccorso di Lodi (foto archivio)

Le squadre di soccorso di Lodi (foto archivio)

San Colombano (Milano), 20 gennaio 2023 - Autocisterna carica di gpl esce di strada, ore di lavoro per rimetterla in carreggiata senza pericoli. Nel tardo pomeriggio del 20 gennaio 2023 squadre del Comando provinciale dei vigili del fuoco di Lodi e distaccamento volontario di Sant'Angelo Lodigiano, sono intervenute con 2 autopompe serbatoio e una autogrù nel Comune di San Colombano al Lambro, strada della Malpensata.

Si trattava di un delicato incidente stradale autonomo, che ha coinvolto un mezzo pesante, una autocisterna carica di gpl, finita fuori dalla sede stradale. Per fortuna il conducente non si è ferito e non ci sono state perdite di gpl ma, vista la situazione, sono stati mobilitati gli esperti del NBCR (Nucleare, Batteriologico, Chimico, Nucleare) del Comando di Milano per le verifiche e decidere piano d'intervento. Intanto le forze dell’ordine stanno gestendo la viabilità e garantendo che nessuno si avvicini.