Incidente a Pieve Fissiraga, due morti nello scontro sulla provinciale: cosa è successo

Lodi, le vittime sono un romeno di 32 anni e un 72enne di Marudo. Cinque veicoli coinvolti

Vigili del fuoco

Vigili del fuoco

Pieve Fissiraga (Lodi), 20 febbraio 2023 - Due persone morte e cinque veicoli coinvolti: questo il bilancio del terribile incidente avvenuto domenica sera lungo la provinciale 235 a Pieve Fissiraga nel tratto verso sant'Angelo Lodigiano. Le vittime sono un 32enne della Romania e un 72enne di Marudo. Dai primi rilievi sembrerebbe che l'auto condotta dal romeno abbia invaso la corsia opposta mentre sopraggiungeva l'auto del 72enne: impossibile a quel punto evitare l'impatto. 

Sul posto è arrivato anche l'elisoccorso da Sondrio che ha trasferito una delle persone coinvolte al Policlinico San Matteo di Pavia. Due altri passeggeri erano invece fuori dai mezzi e coscienti. Sei in totale le persone coinvolte: per due di loro il soccorso da parte del personale medico è stato purtroppo inutile. Quattro donne ferite, due ragazze di 26 e 24 anni, un'anziana di 76 ed una adolescente di 14. 

Sul posto per ore vigili del fuoco e personale del 118.  La strada è stata riaperta nel corso della serata di domenica. Un altro grave incidente con un morto si era verificato poco prima sulla provinciale tra Lodi e Lodi vecchio.