PAOLA ARENI
Cronaca

Incidente a Casaletto Lodigiano sulla provinciale 17: grave un 14enne

Il ragazzo è stato soccorso con l’elicottero dopo essere stato investito da un’auto tra le due rotatorie, all’altezza di Mairano

Il ragazzino è stato accompagnato in ospedale con l'elisoccorso

Il ragazzino è stato accompagnato in ospedale con l'elisoccorso

Casaletto Lodigiano (Lodi), 15 maggio 2025 - Rovinoso incidente sulla provinciale, grave un minorenne. Lo scontro tra il giovane e una vettura è avvenuto, per cause e responsabilità al vaglio dei carabinieri, nella serata del 15 maggio 2025, lungo la strada provinciale 17, tra le due rotatorie di Casaletto Lodigiano, all’altezza di Mairano (è la tratta che porta a Sant’Angelo Lodigiano). Al volante della vettura c’era un uomo di 59 anni. Ai militari ora va il compito di ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e la posizione del ragazzino investito e della vettura.

L’impatto è stato violento e il soccorso sanitario, immediatamente allertato, ha mandato sul posto sia l’automedica che un’ambulanza della Croce azzurra di Villanterio. Purtroppo, però, la situazione è subito parsa molto grave e per soccorrere più rapidamente il ragazzino, quindi, è stato attivato anche l’elisoccorso di Como. Il 14enne è stato quindi stabilizzato e accompagnato all’ospedale di Bergamo per le cure del caso. Risiederebbe in paese e da una prima ricostruzione dell’accaduto, sembra che alle ore 20.15 stesse scendendo dal pullman alla fermata della “Stasiuneta”, collocata proprio lungo la strada provinciale. Poi il terribile impatto.

E ora tutto il paese fa il tifo per lui e per la sua ripresa. E’ stato soccorso e accompagnato all’ospedale Maggiore di Lodi, sotto shock, anche il conducente della vettura coinvolta nell’incidente, che si è subito fermato a prestare soccorso. Durante i rilievi, oltre alla protezione civile, era presente anche il sindaco Nathalie Sitzia.