Lodi, fiamme al circolo del bridge: si incendia il bancone

I vigili del fuoco hanno fronteggiato diverse emergenze in poche ore, a Codogno incendio di materiale plastico all'esterno di una ditta

Codogno in via Fusari incendio di  materiale plastico

Codogno in via Fusari incendio di materiale plastico

Codogno (Lodi), 2 luglio 2022 - Incendi a raffica nel Lodigiano, i vigili del fuoco fanno la spola. Il 2 luglio 2022 squadre del Comando provinciale di Lodi e dei distaccamenti volontari di Casalpusterlengo e Sant’Angelo Lodigiano sono intervenute con 2 autopompe, una autobotte e un’autoscala, in via Fusari a Codogno, all’incrocio con via Pertini. I passanti hanno segnalato un incendio, la cui origine è sconosciuta, di materiale plastico, all’esterno di una ditta. I pompieri hanno spento le fiamme e raffreddato i resti, scongiurando danni all’azienda.

C’è stato un intervento anche in via XX settembre a Lodi per un incendio che ha coinvolto il bancone di un circolo di bridge. Quando una donna ha notato del fumo uscire dal locale ha chiesto aiuto. A seguire lei stessa è stata visitata dal 118 per scongiurare fastidi dovuti ai gas prodotti dalla combustione. Fortunatamente non era in gravi condizioni. Anche in questo caso, le cause dell’accaduto sono in fase di accertamento. In posto c’era inoltre la polizia locale. Infine è andata a fuoco una vettura in transito sull’autostrada del sole Milano Napoli, in direzione Bologna. I vigili del fuoco hanno spento le fiamme dopo che il cui conducente aveva accostato l'auto a bordo strada, mentre la polizia si è occupata di impedire l’avvicinamento di altri veicoli in transito. Non ci sono stati feriti.