REDAZIONE LODI

Lodi, imprenditore trovato morto in una roggia: disposta l'autopsia

Si tratta di Giampiero Mainardi, 89 anni, nativo del Cremonese e in passato titolare di una grossa rivendita di mobili a Milano

Un'ambulanza (Foto di repertorio)

Crespiatica (Lodi), 19 dicembre 2019 - Un ex imprenditore di 89 anni, Giampiero Mainardi, è stato ritrovato morto dai vigili del fuoco, oggi pomeriggio, in una roggia a ridosso del  giardino della sua abitazione a cascina Campagna, a Crespiatica. I carabinieri, per ora, escludono episodi violenti ma, comunque, la procura di Lodi ha disposto l'autopsia. L'ipotesi che appare più probabile è che nella prima mattinata di oggi, durante il cambio turno delle badanti, mentre l'uomo era rimasto per alcune decine di minuti in casa da solo abbia deciso di uscire dall'abitazione e di attraversare un ponticello nel suo giardino per andare a dare da mangiare ai suoi cani. Sarebbe proprio a questo punto, per gli inquirenti, che l'anziano sarebbe scivolato nel corso d'acqua.

L'uomo, nativo della provincia di Cremona, era stato titolare di una grossa rivendita di mobili a Milano e, dopo aver lasciato questa attività aveva realizzato, curandolo personalmente fino a qualche anno fa, un maneggio con allevamento di cavalli a Crespiatica.