Lodi, esce dal pronto soccorso e tenta di rubare auto nel parcheggio dell’ospedale: denunciato 28enne

Il primo a insospettirsi dell'atteggiamento dell'uomo è stato un addetto alla vigilanza che ha anche trovato quattro veicoli forzati e ha chiamato la Questura. Il giovane era anche stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza

Il giovane a bordo di uno dei furgoni violati (Frame video polizia)

Il giovane a bordo di uno dei furgoni violati nel parcheggio dell'ospedale di Lodi (Frame video polizia)

Lodi, 28 agosto 2024 –  Prima si presenta al pronto soccorso dell’ospedale Maggiore di Lodi per farsi vistare, poi si reca nel parcheggio cercando di rubare le auto parcheggiate. Per questo, un tunisino di 28 anni con precedenti è stato denunciato con l’accusa di tentato furto aggravato. A incastrare il giovane sono state le telecamere della videosorveglianza.

Il primo a insospettirsi dell'atteggiamento dell'uomo, la notte di domenica 25 agosto, è stato un addetto alla vigilanza dell’ospedale, il quale ha chiamato immediatamente la Questura di Lodi dopo aver rinvenuto un furgone con il quadro elettrico avviato, riportante segni di scasso, fermo al centro del parcheggio.

Da un controllo nel piazzale da parte degli agenti è stato scoperto che anche altri tre veicoli erano stati forzati: i cavi di accensione dei mezzi erano stati recisi con un paio di forbici rinvenute nel vano motore di uno dei furgoni.

Così, al termine di una breve attività investigativa, anche grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza, gli agenti della Squadra mobile di Lodi hanno individuato e denunciato in stato di libertà l'autore del tentato furto aggravato. Il 28enne era stato immortalato mentre veniva sottoposto a controlli sanitari e, successivamente, aggirarsi nel parcheggio cercando di rubare uno dei veicoli manomessi.