A Ticengo, frontale nella notte: sei ragazzi feriti, la più grave è una ragazza

All’origine dello scontro il ghiaccio e forse anch l’alta velocità. È intervenuto l’elisoccorso

I soccorsi sul luogo dell'incidente

I soccorsi sul luogo dell'incidente

TICENGO (Cremona)

Forse il ghiaccio sulla strada, forse la velocità, che in quella curva deve essere minima, fatto è che un automobilista bresciano di 29 anni ha perso il controllo della sua vettura che è andata a sbattere contro il guard rail e poi ha terminato la sua corsa andando a investire un’auto che proveniva in senso opposto.

È successo a mezzanotte di sabato sulla strada che collega Crema a Soncino, sul curvone di Ticengo. Una Peugeot 1007 proveniente da Crema e con a bordo due persone si è scontrata frontalmente con una Alfa Romeo Giulietta che arrivava in senso opposto e che trasportava tre ragazze e un ragazzo, tutti residenti a Madignano.

Immediato l’allarme e strada chiusa. Sul posto sono ben presto arrivate ambulanze da Crema, Soncino, Orzinuovi e Castelleone e i Vigili del fuoco di Crema che hanno poi chiamato in aiuto anche i colleghi di Orzinuovi e una pattuglia dei carabinieri. I soccorritori si sono occupati dei feriti, alcuni erano in condizioni critiche. Il medico ha chiesto l’intervento di un’eliambulanza dotata per il volo notturno che si è alzata da Brescia e, in pochi minuti, è arrivata sul posto. L’elicottero ha preso in consegna una ragazza che versava in condizioni critiche e l’ha trasportata agli Spedali civili di Brescia. Tre altri feriti sono stati portati a Cremona e uno a Crema. Tutti sono stati ricoverati in codice giallo. Le persone coinvolte sono quattro ragazze di 19, 20, 29 e 30 e due ragazzi di 17 e 28 anni. La strada è tornata pienamente agibile intorno alle tre.

Pier Giorgio Ruggeri