PAOLA ARENSI
Cronaca

Film girato tra il capoluogo e Pavia. Proiezione con ospiti regista e il cast

Al cinema Fanfulla di Lodi la storia di Pavia nel 1924 in un film indipendente e completamente autoprodotto. Si tratta...

Al cinema Fanfulla di Lodi la storia di Pavia nel 1924 in un film indipendente e completamente autoprodotto. Si tratta dell’opera “L’albero di Tesla“, scritto e diretto da Giorgio Magarò, che sarà proposto domani alle 21 al cinema Fanfulla. Alla proiezione saranno inoltre presenti il regista ed il cast.

"Questo lavoro è stato girato a Pavia e nell’Oltrepò Pavese e ha visto anche la collaborazione di Riccardo Laurelli gestore del Cinema Fanfulla, dove è stata girata la scena d’apertura – spiega l’autore –. La storia, liberamente ispirata a personaggi storici, è ambientata a Pavia nel 1924. L’albero di Tesla, seppur ispirato a personaggi veri, è un volo di fantasia, che cerca di mettere a confronto due mondi: quello degli affetti e della natura, con la dimensione pragmatica ed intellettuale della scienza. Due mondi che alla fine riusciranno a trovare un meraviglioso punto di contatto".