"Deleghe a tutti i consiglieri di maggioranza"

Il rieletto Costantino Pesatori ufficializzerà la squadra entro la fine della settimana. A San Rocco invece Delfini. chiede un po’ più di tempo

Migration

Il nuovo Esecutivo di Castiglione d’Adda è già stato di fatto definito nella riunione di martedì sera anche se il sindaco Costantino Pesatori, rieletto per soli 15 voti, ufficializzerà la squadra entro la fine della settimana. Il primo cittadino ha già ribadito che oltre ai quattro nomi della Giunta (dovrebbe entrare anche Franco Bassanini, decano degli amministratori e il più votato della lista con 45 preferenze), le deleghe saranno distribuite a tutti i consiglieri di maggioranza. Il primo Consiglio comunale di insediamento si terrà il 24 giugno: per la prima volta sarà eletta la figura del presidente del Consiglio che avrà il compito di coordinare le sedute.

"Entro fine mese definiremo l’Esecutivo", ha invece ribadito ieri da San Rocco al Porto il rieletto sindaco (con 881 preferenze, pari al 59,17% dei suffragi) Matteo Delfini che, dunque, si è preso ancora un po’ di tempo prima di chiudere la partita delle nomine. Difficile però ipotizzare in questo momento che possano rimanere fuori gli assessori uscenti, che sono stati rieletti anche in questa tornata come consiglieri: Claudio Spelta, Claudio Filippucci e Sara Fava.

M.B.