
Le ricerche
Comazzo (Lodi), 27 giugno 2017- Ragazzino divorato dalle acque dell’Adda, terzo giorno di ricerche ancora senza novità. Questa mattina alle 8 i vigili del fuoco del comando provinciale di Lodi, con personale fluviale e gommoni, più i sommozzatori di Milano, hanno avviato il terzo giorno di ricerche del 13enne scomparso in Adda domenica a Comazzo.
Lo si cerca da quando il giovane, marocchino di Milano, è stato inghiottito dalla corrente mentre, per fortuna, almeno il fratellino è riuscito a mettersi in salvo. E’ stato scandagliato ancora il fondale in prossimità del punto in cui è avvenuto l’incidente, zona Bocchi, sempre più verso sud. Alle 14.20 è arrivato anche l’elicottero da Varese.
I sommozzatori invece in quegli istanti si sono spostati nel Cremonese per un’altra emergenza. Il piccolo era stato colto a sorpresa dall’acqua che si è colorata di marrone e alzata per l’arrivo della “Brembata”, l’onda di piena che segue di alcune ore i temporali nella Bergamasca e inizialmente pareva tranquilla. Stava festeggiando la fine del ramadan con la famiglia. Ma purtroppo è successo il dramma.