Mentre loro rubano in casa, i carabinieri gli sgonfiano le gomme del furgone

Due malviventi, di cui uno residente a Comazzo, si erano introdotti di notte in una villetta nel Cremonese sfondando la porta a colpi di piccone. I topi d'appartamento sono fuggiti poi a piedi ma sono stati arrestati

Furto in villa (immagine di repertorio)

Furto in villa (immagine di repertorio)

Comazzo (Lodi), 10 febbraio 2016 - Sono stati arrestati dopo che si erano introdotti in una villetta lungo via Bergamo a Casalbuttano sfondando la porta a colpi di piccone. Si tratta di due albanesi, Daniel Marian, 35enne residente a Comazzo e Mihai Apintilesei, 41enne senza fissa dimora. I due erano arrivati nel paese cremonese con un furgone, parcheggiato poco distante dalla villetta di una 74enne, T.S.

Intorno alle due di notte la donna è stata svegliata da rumori, si è alzata e con un bastone si è recata nel tinello, dove ha intravisto delle ombre. La donna ha urlato al punto che i vicini si sono svegliati e sono corsi in suo aiuto, intanto qualcuno ha avvisato il 112. Ma sul posto c'era già una pattuglia dei carabinieri di Casalbuttano, che aveva notato proprio quel furgone, sospetto perché simile a quello più volte segnalato in zone dove si erano verifcati dei furti. I militari hanno precauzionalmente sgonfiato i copertoni del mezzo e si sono appostati per attendere il ritorno dei proprietari, quando è arrivato l'urlo della donna. Sul posto è stato richiesto anche l'intervento del 112 di Cremona. I due dopo un inseguimento a piedi sono stati bloccati e ammanettati: la refurtiva è stata tutta recuperata, si tratta comunque di un valore non ingente.